Previsioni Meteo Sabato e Domenica: nel Weekend sarà Novembrata con l'enorme anticiclone dal cuore Caldo

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco Il primo weekend di Novembre avrà ben poco di autunnale. L'ingombrante presenza su buona parte dell'Europa di un anticiclone dal cuore caldo, influenzerà pesantemente il meteo anche sulla nostra Italia.Se l'ottobrata quest'anno non c'è stata, possiamo dire che, proprio in avvio del nuovo mese, avremo a che fare con una "novembrata".In realtà già da alcuni giorni è presente una vasto nucleo anticiclonico che si allunga dal Nord Africa addirittura all'Europa centrale, con i massimi valori attualmente tra la Francia e la Germania. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. (Abruzzo Cityrumors)

Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. (MeteoLive.it)

Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)

Caldo e sole: è l'anticipo dell'estate di San Martino macchiato solo dalla nebbia (anche a banchi) in Veneto e Fvg. Le previsioni

La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. Ciò garantisce giornate serene e stabili, allontanando le perturbazioni atlantiche dal Mediterraneo e regalando un clima asciutto e ideale per il periodo. (Meteo Giornale)

Nel fine settimana del ponte di Ognissanti l'anticiclone si rafforza sull'Italia con generali condizioni di tempo stabile e sole su quasi tutte le regioni. (Corriere della Sera)

Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)