Ong, 238 uccisi in 48 ore di offensiva filo - turca contro Aleppo
Sono quasi 240 le persone uccise in 48 ore di offensiva militare delle forze filo - turche nella Siria nord - occidentale contro il bastione governativo, russo e iraniano di Aleppo. Lo riferisce... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La importante e strategica città del nord della Siria era dal 2016 nelle mani del regime di Damasco, che l’aveva conquistata grazie all'intervento della Russia. «Le nostre forze stanno entrando nella città», si legge in un comunicato della coalizione militare ribelle formatasi di recente. (La Stampa)
Una pioggia di razzi apre la strada all’offensiva che vede i jihadisti di Hayat Tahir al-Sham (ex al-Nusra), assieme ai mercenari turchi, avanzare verso le posizioni dei militari di Bashar al-Assad a Saraqib, città nel nord-ovest della Siria, amministrativamente appartenente al Governatorato di Idlib, e situata ad est dell’omo… (La Stampa)
Gli aerei russi e siriani hanno effettuato intensi raid sulla città di Idlib e sulla sua regione, l'ultima roccaforte dei jihadisti e dei ribelli nel nord-ovest della Siria, ha dichiarato l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Tiscali Notizie)
La guerra è ripresa improvvisamente lungo la trincea del nord-ovest, congelata da più di quattro anni e che divide l’area controllata dalla coalizione jihadista cooptata dalla Turchia dalla zona controllata dalle forze governative sostenute da Iran e Russia. (Il Fatto Quotidiano)
Un’offensiva preparata per mesi da milizie antigovernative, qaidiste e filo-turche, guidata dal gruppo Hayat Tahrir al Sham, ha travolto in poco più di 24 ore una cinquantina di località nel nord e nord-ovest del Paese. (rsi.ch)
I combattimenti sono scaturiti l’altro ieri nella periferia di Aleppo per mano di Hay’at Tahrir ash Sham (Hts) che ha invaso dieci aree sotto il controllo del presidente Bahar al Assad … (Il Fatto Quotidiano)