Allerta meteo rossa. A Traversara argini presidiati. Passaggio del colmo di piena previsto a tarda notte

Approfondimenti:
Maltempo

AGGIORNAMENTO ORE 19 del 3 OTTOBRE: Continua il monitoraggio della situazione da parte del Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo e dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, in raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale. Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Stiamo avvisando i residenti e informandoli sulle procedure di evacuazione preventiva”. Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni (Il Piccolo Faenza)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

Nuova allerta meteo in Italia: preoccupante lo scenario in Emilia Romagna, dove il livello di pericolosità è passato da arancione a rosso. Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. (Secolo d'Italia)

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnacavallo ordina “evacuazione totale”

Categoria data (modenaindiretta.it)

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato l’allerta rossa per piene dei fiumi nella provincia di Ferrara valida dalle ore 12 di oggi, giovedì 3 ottobre, e per tutta la giornata di domani, venerdì 4. (La Nuova Ferrara)

Allerta rossa, a partire dalle 12 di oggi per rischio idraulico nella bassa collina, pianura e costa romagnola (province di Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini) e pianura bolognese (che coinvolge anche le province di Ferrara e Ravenna). (Adnkronos)