Salvini assolto perché il fatto non sussiste: forse era meglio condannarlo?
Come la maggior parte di voi sa bene, oltre a scrivere per la nostra storica testata che, non per piaceria ma per fattualità, definisco una delle poche fonti di informazione libere del nostro decadente Paese, come l'amico Diego Fusaro, mi diletto in pillole video per commentare sinteticamente l'attualità, e non solo. Diciamo che noi editorialisti del GdI siamo multiformemente comunicativi. Vi piace come definizione? Andiamo oltre. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sicuramente la sentenza di Palermo non metterà più nessun ministro in difficoltà nel suo lavoro». Il leader leghista: «L’assoluzione mi ripaga di tante amarezze. (La Verità)
Fioccano le reazioni politiche dopo l' assoluzione del vicepremier leghista Matteo Salvini nel processo a Palermo sul caso Open Arms ( TAPPE ). Per i giudici, il sequestro di persona nei confronti dei 147 migranti e il rifiuto di atti d'ufficio "non sussistono". (Sky Tg24 )
Getting your Trinity Audio player ready... Dopo la sentenza di assoluzione arrivata per Matteo Salvini, il Flagello pubblica un video realizzato con l'intelligenza artificiale dove il leader leghista è sui gommoni in mezzo al mare insieme ai migranti (Dire)
È passata solo una ventina di minuti dalla sentenza di assoluzione. In albergo, dove si ferma pochi minuti per registrare un intervento tv con Bruno Vespa, è il momento di lasciarsi andare. (Corriere della Sera)
Quando l'avvocata Giulia Bongiorno affianca in tribunale il politico imputato, l'imputato può tirare un sospiro di sollievo, il politico invece farebbe bene a essere preoccupato. L'assoluzione giudiziaria lava l'imputato dalle accuse, ma consegna il politico alla storia, certificando la sua uscita dal proscenio. (Domani)
St 2024/25 15 min Oggi la sentenza del processo Open Arms. Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stato assolto perché il fatto non sussiste. (RaiPlay)