Cagliari-Inter, Nicola prepara cambi sostanziali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La classifica impone attenzione e urgenza: il Cagliari, reduce da quattro sconfitte consecutive, necessita di punti per risalire. Dopo l'Inter, la squadra dovrà affrontare Monza e Milan, rendendo ogni partita cruciale. Nicola, consapevole delle difficoltà, dichiara: "Vogliamo fare punti con tutti. Questa è una gara che ti costringe a fare qualcosa in più, affrontiamo quella che per me è la miglior squadra del campionato. Avremo bisogno di una partita gagliarda, con aggressività e determinazione, ma senza mai smettere di provare a giocare".

Per la sfida contro l'Inter, Nicola conferma il modulo 4-2-3-1, affidandosi a Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti a Sherri. In mediana, Marin insidia Makoumbou per affiancare Adopo, mentre sulla trequarti Zortea, Gaetano (in pole su Viola) e una sfida a tre fra Obert, Felici e Deiola, con quest’ultimo in vantaggio. L'Inter, dal canto suo, schiera un 3-5-2 con Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro e Thuram. L'arbitro dell'incontro sarà Francesco Fourneau di Roma 1, assistito da Palermo e Garzelli, con Camplone come quarto ufficiale e Di Bello e Valeri al VAR.

La partita si preannuncia intensa e combattuta, con il Cagliari che cercherà di sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà l'Inter, la quale dovrà mantenere alta la concentrazione per evitare cali di tensione e chiudere la gara il prima possibile. La squadra di Inzaghi, consapevole delle insidie della trasferta, punta a portare a casa i tre punti senza troppi calcoli, ma dovrà fare i conti con un Cagliari determinato a interrompere la serie negativa e risalire in classifica.

La sfida tra Cagliari e Inter rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre: da un lato, il Cagliari cerca riscatto e punti preziosi, dall'altro, l'Inter vuole consolidare la propria posizione in vetta alla classifica.