MAPPA Meteo: si smorza la bolla africana, in arrivo altri temporali e venti forti; i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – Il primo weekend di Agosto sarà un po’ meno caldo sull’Italia rispetto all’ultimo rovente periodo e ci sarà pure il rischio di acquazzoni su alcune regioni. La bolla africana che ci ha tenuto compagnia tra la fine del mese di Luglio e l’avvio di Agosto, inizierà a smorzarsi ulteriormente favorendo non solo un lieve cedimento dello scudo anticiclonico ma anche un graduale calo delle temperature su valori leggermente più sopportabili. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Non possiamo chiamarlo vero e proprio refrigerio ma concederà una pausa l'ondata di caldo africano che attanaglia il nostro Paese ormai da alcuni giorni. (il Giornale)

Non vogliamo perderci in mille rivoli e vi diciamo che la svolta meteo potrebbe avvenire solo nel corso della terza decade di Agosto. Tutti chiedono per sapere quando avremo condizioni meteo climatiche diverse da quelle attuali, ma per un vero sconquasso dell’attuale scenario bisognerà attendere ancora a lungo. (Meteo Giornale)

La fase temporalesca associata al fronte coinvolgerà inizialmente le regioni settentrionali per poi estendersi sabato anche al Centro Italia. Nelle ultime ore è tornata l’instabilità al Nord per un fronte perturbato atlantico (perturbazione n. (METEO.IT)

Chi sperava di liberarsi della scomoda presenza dell'anticiclone africano nella seconda parte dell'estate, resterà probabilmente deluso I pochi anche se forti temporali dei prossimi giorni e del weekend non riusciranno se non in minima parte ad allontanare lo spettro del grande caldo (3bmeteo)

Italia divisa in due con caldo estremo al Centrosud e forti temporali al Nord. Sono queste in sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sky Tg24 )

Nella serata di Giovedì 1 Agosto, i primi temporali si sono abbattuti prepotentemente su molte regioni del Nord Italia, specialmente Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. (iLMeteo.it)