Tendenza Meteo: vediamo come andrà la settimana POST BEFANA

Approfondimenti:
Maltempo

Cari amici di Meteo Giornale, vi auguriamo un 2025 ricco di serenità e soddisfazioni! Il 2024 si è concluso con condizioni stabili e soleggiate, grazie all’influenza di un potente anticiclone. Questo sistema ha messo fine alla breve ondata fredda natalizia, che aveva interessato principalmente le regioni del Centro-Sud, in particolare il versante adriatico. Al Nord e su gran parte del Paese, il sole ha dominato, accompagnato da temperature ben al di sopra della media stagionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Meteo Befana: pioggia, vento e pure neve fino in pianura Nel corso di Lunedì 6 Gennaio un ciclone in discesa dal Nord Atlantico innescherà una fase di intenso maltempo nel cuore del Vecchio Continente, con precipitazioni abbondanti e intense raffiche di vento (con forza da uragano) su Regno Unito e Francia. (iLMeteo.it)

A partire già da oggi sarà possibile rendersi conto dell'inversione a U dopo feste miti con temperature nella media stagionale. Infatti assisteremo a un rapido cambio di scenario in pochissimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

La prima perturbazione del 2025 sta per raggiungere le regioni meridionali, scalzando l'alta pressione presente da giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da questa data il meteo cambia, con FREDDO e NEVE

Vediamo nel dettaglio le previsioni da Venerdì 3 fino a Lunedì 6 gennaio. (Meteo Italia)

La perturbazione n. Meteo, che tempo farà nel primo weekend di gennaio? (METEO.IT)

L’oscillazione tra fasi perturbate e periodi di stabilità rappresenta una tipica dinamica in questa stagione. (Meteo Giornale)