F1 | Ferrari ancora in corsa per il Costruttori? Il bilancio di Sky

Una Ferrari che esce dal Brasile ancora con una chance bella intatta per vincere il mondiale. Interlagos, insieme a Qatar, erano le due piste pro McLaren, mentre la Ferrari sarà più forte in America e ad Abu Dhabi. ll mondiale non è ancora finito e il bilancio tratto dagli analisti di Sky Sport Italia fa ben sperare. Matteo Bobbi: "É andata bene alla Ferrari nel complessivo. La McLaren era più forte, sia di passo sia di posizione di partenza. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In gara invece è stata dura guidare, è stato difficile non commettere errori. Il passo semplicemente non c'era, non eravamo competitivi. (Sport Mediaset)

Sbagliata la tempistica del pit-stop. Una Ferrari difficile da gestire sulla pioggia, tra assetto e funzionamento delle gomme, non permette a Leclerc di fare meglio del quinto posto. (Autosprint.it)

Dopo due gare dove Ferrari non aveva sbagliato nulla, ci risiamo. La F1 è una cosa parecchio seria, e ogni tanto le diverse variabili portano all’errore. (FUNOANALISITECNICA)

F1, GP Brasile: la scarsa aderenza delle gomme limita in rendimento della SF-24

Dopo i due straordinari successi di Austin e Città del Messico, a San Paolo la Ferrari è tornata sulla terra. La chiave per decifrare la performance delle Rosse è, neanche a dirlo, la gestione gomme. (La Gazzetta dello Sport)

Da un lato i danni limitati, dall’altra le difficoltà incontrate, nonostante queste erano già state preannunciate all’alba del fine settimana brasiliano, a causa di un tracciato che poco si sposa con le caratteristiche della SF24; poi, a rendere tutto ancor più complesso è stata la pioggia, annullando definitivamente ogni possibilità di brillare per Ferrari (MOW)

Una domenica difficile per la Ferrari. Qualifica e gara nello stesso giorno non sono fatti abituali in F1. Anzi, non lo sono per niente. Un weekend complicato, perché il set-up studiato al simulatore dai tecnici di Maranello non ha prodotto in pista i risultati attesi. (Virgilio)