L'estrema destra austriaca fa feste divertenti. Anche per questo piace ai giovani (di S. Lucchi)

Hans-Jörg ha solo vent'anni, è quasi timido, quando parla di politica. Le sue convinzioni sono però granitiche: il Paese è sull’orlo del baratro e la colpa è dell’ÖVP, il tradizionale partito popolare conservatore e cristiano, e dei Verdi. "Il governo federale mi ha deluso su tutto", sostiene. E il tutto è iniziato, secondo il suo parere, durante la pandemia, quando lavorava nel settore pubblico e ha dovuto farsi vaccinare più volte contro la sua volontà. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

“Scalceremo chi non ha buone intenzioni nei nostri confronti”, dichiarava poco più di un anno fa, nel maggio del 2023, Herbert Kickl, leader del partito austriaco di estrema destra austriaco FPÖ (Partito della Libertà). (Valigia Blu)

I messaggini che l’Austria manda all’Europa (Start Magazine)

A Vienna, il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha incontrato il leader del partito di estrema destra (Fpoe) Herbert Kickl, nell'ambito dei colloqui preliminari in vista della formazione del nuovo governo, dopo la storica vittoria del suo partito alle elezioni politiche del 29 settembre. (il Dolomiti)

Il 16 settembre la Gazzetta dell’Unione Europea ha pubblicato il ricorso del governo italiano alla Corte di Giustizia Ue contro i divieti austriaci, forte anche del parere della Commissione europea favorevole alla posizione italiana (condivisa pure dalla Germania). (Start Magazine)

A Vienna, il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha incontrato il leader del partito di estrema destra (Fpoe) Herbert Kickl, nell'ambito dei colloqui preliminari in vista della formazione del nuovo governo, dopo la storica vittoria del suo partito alle elezioni politiche del 29 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)