Funaro vara giunta al femminile, vicesindaca è Galgani

La sindaca di Firenze Sara Funaro vara una giunta al femminile e il ruolo di vicesindaca va a Paola Galgani, colonna della Cgil cittadina. Anche il direttore generale diventa al femminile: Giacomo Parenti viene sostituito da Lucia Bartoli. Funaro ha scelto di tenersi le deleghe a bilancio, Grandi opere, decentramento, relazioni e cooperazione internazionali, e dialogo interreligioso. La giunta è inoltre composta per metà da donne. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima di elencare i nomi che fanno parte del suo governo – persone che non hanno partecipato all’annuncio della sindaca in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio – Funaro ha messo l’accento sulla squadra che osserva la parità perfetta di genere (5 assessore e 5 assessori), ma ha un carattere femminile accentuato nelle posizioni organizzative dello spoil system. (Corriere Fiorentino)

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune. Cinque donne e cinque uomini, tre conferme rispetto alla passata legislatura. (Virgilio)

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune di Firenze. La sindaca: 'Una giunta che avrà una connotazione molto al femminile' (055firenze)

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro'

Sistemati in corsa gli ultimi dettagli, e vinte le ultime resistenze, Sara Funaro ieri ha presentato la sua giunta «al femminile», come ha tenuto subito a sottolineare. (Corriere Fiorentino)

Il consiglio è stato convocato da Sara Funaro con il seguente ordine del giorno: giuramento del sindaco, convalida e surroga degli eletti, elezione del presidente del Consiglio comunale, elezione dei vicepresidenti del consiglio comunale, comunicazione della sindaca Sara Funaro sulla composizione della giunta e sull'assegnazione delle deleghe, elezione della commissione elettorale. (La Repubblica Firenze.it)

E' stata presentata ieri la squadra che affiancherà la sindaca Sara Funaro alla guida del Comune di Firenze. La neo sindaca ha infatti annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta, composta da cinque uomini e cinque donne, tra conferme e novità. (055firenze)