Farmaci, SSN spende di 436 euro a cittadino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContattoNews.it SALUTE

Roma, 15 dic. – Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. In media, per ogni cittadino italiano, la spesa per farmaci è stata di circa 436 euro. Lo evidenzia il ... (ContattoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con 60 milioni in più a carico dei cittadini e in meno per lo Stato diminuisce la spesa per i farmaci del SSN ma allo stesso tempo aumenta l'esborso diretto dalle tasche degli italiani. (Cinque Quotidiano)

Diminuisce la spesa per i farmaci del SSN ma allo stesso tempo aumenta l'esborso diretto dalle tasche degli italiani. (Cinque Quotidiano)

(AGI) - Roma, 16 dic. - La spesa sanitaria cresce ancora. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, e' stata pari a 26,1 miliardo di euro, di cui il 75,4% ... - Le medicine sono sempre piu' pagate di tasca propria dai cittadini in quanto costa meno rispetto al pagamento dei ticket. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- La crisi ha colpito duramente gli over 65 al punto che quasi un italiano su tre ha rinunciato alle cure del dentista per via dei costi troppo elevati. E' in sintesi quanto emerge dai Registri della Salute, iniziativa di Federanziani in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ben uno su ... (Virgilio)