Il dolore del figlio di Fausto Gresini: "Sei il motore della famiglia che desiderava tanto riabbracciarti"
Prima delle prove, i piloti e tutti i presenti hanno osservato un minuto di silenzio in onore di Fausto sulla pista dell'autodromo 'Ricardo Tormo' di Valencia
Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre.
Sono toccanti le parole che Lorenzo Gresini ha dedicato a suo padre, l'ex pilota e team manager faentino Fausto Gresini, morto martedì dopo due mesi di lotta estenuante contro il Covid. (RavennaToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
In silenzio per un minuto, con i piloti e le moto del suo team al centro di un toccante ‘abbraccio’. La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. (FormulaPassion.it)
In questi mesi ho sempre rispettato divieti e restrizioni e continuerò a farlo. (La Gazzetta dello Sport)
Un’amicizia che durava da anni: “Il rapporto tra me e lui è sempre stato fantastico. Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. (Virgilio Sport)
Gresini lascia la moglie Nadia e i figli, Lorenzo (25 anni), Luca (21), Agnese (15), Alice (10) Manchi come manca l'aria ogni volta che ti penso… ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. (Sport Fanpage)
La morte di Fausto Gresini potrebbe complicare i progetti MotoGP del suo team. La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. (Corse di Moto)
Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager (Corse di Moto)