Allerta per maltempo, domani scuole chiuse nel Cagliaritano
Scuole di Cagliari e Comuni della Città metropolitana verso la chiusura domani per il maltempo. Lo ha annunciato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale di Cagliari, ma ora spetta ai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’aria fredda, affluita in precedenza e arriva sulla Penisola Iberica, tende ad interagire con correnti più temperate ed umide di matrice afro mediterranea. (Tempo Italia)
L’allerta, attualmente arancione, potrebbe passare a rossa nella giornata di domani. La decisione è stata comunicata dallo stesso Zedda durante l’apertura dei lavori del Consiglio comunale di Cagliari (Orizzonte Scuola)
In apertura dei lavori, infatti, Zedda ha sottolineato i pericoli dell’allerta arancione che potrebbe addirittura diventare rossa. Il sindaco di Cagliari ha affermato di essere stato contattato anche da altri primi cittadini dell’area metropolitana ed ha così proceduto con un’azione congiunta. (Cagliaripad.it)
Una nuova ondata di maltempo sta investendo l'Italia, in particolare le regioni del Sud. Anche per la giornata di domani, giovedì 12 dicembre, la Protezione Civile ha diramato una serie di allerte meteo di livello giallo e arancione per rischio temporali, idrogeologico e idraulico. (upday IT)
Lo scorso fine settimana la Sardegna si è goduta la prima neve della stagione invernale. I fiocchi infatti sono caduti in maniera copiosa soprattutto sul Gennargentu e nei paesi limitrofi. D’altra parte, solamente la bella giornata di oggi ha consentito di far risaltare al meglio alcuni paesaggi mozzafiato. (Cagliaripad.it)
In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. (SardiniaPost)