Aston Martin taglia guidance 2024 su EBITDA e free cash flow

Aston Martin Stellantis Volkswagen , casa automobilistica britannica, ha abbassato la guidance 2024, seguendo quanto fatto stamattina dae venerdì sera daAston Martin ha effettuato un riallineamento strategico dei suoi volumi wholesale del 2024, con una riduzione di circa 1.000 unità per far fronte all'interruzione della sua catena di fornitura e alla continua debolezza macroeconomica in Cina. Inoltre, la società cerca di uniformare la cadenza dei volumi wholesale nei prossimi trimestri per mantenere il suo approccio basato sulla domanda e massimizzare l'efficienza produttiva. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Crollano le azioni di Aston Martin alla borsa di Londra, dove la mattina del 30 settembre sono arrivate a cedere oltre il 25%, dopo che la casa automobilistica britannica ha lanciato un profit warning e ha tagliato le stime sulle vendite. (Milano Finanza)

Non passa minuto che non ci sia un cosiddetto profit warning (allarme riduzione degli utili) per le Case auto: ora tocca ad Aston Martin. (Autoappassionati.it)

In un «aggiornamento sull’attività», Aston Martin ha reso noto «un riallineamento strategico sui volumi all’ingrosso del 2024, con un riduzione di mille unità in reazione alle difficoltà nella catena dei fornitori e alla continua debolezza economica in Cina». (Il Sole 24 ORE)

Lunedì nero per le Case automobilistiche del Vecchio continente. Stellantis ha rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024, comunicando il margine del risultato operativo adjusted atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente double digit, mentre il free cash flow industriale è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro rispetto al precedente “positive”. (Start Magazine)

Non siamo davanti a un momento “nuovo” di crisi per la casa automobilistica. Aston Martin, infatti, nell’ultimo decennio ha attraversato difficoltà finanziarie. Sotto la guida di Lawrence Stroll è riuscita a invertire la rotta, lanciando modelli di successo come la DB12, la DBX e la Vantage. (ClubAlfa.it)

I conti dell’intero anno, pubblicati dalla Companies House, rivelano che la scuderia inglese ha registrato una perdita post imposte di 25,272 milioni di sterline al 31 dicembre 2023. La squadra di Silverstone ha pubblicato quelli che sono i conti dell’intero anno solare 2023, rivelando un’importante perdita al netto delle imposte. (F1inGenerale)