Giorgetti "Il Piano strutturale di bilancio è ambizioso ma realistico"

"Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. "La presentazione di tale documento avviene in un momento storico caratterizzato da tendenze contrastanti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

08 OTT Verso la manovra. Giorgetti: “Taglieremo le spese tranne la sanità” (Quotidiano Sanità)

2029, l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

A dirlo è stata la Corte dei Conti, intervenuta in audizione sul Piano strutturale di bilancio varato dal governo Meloni. (Fanpage.it)

L'UPB convalida le previsioni macroeconomiche del PSB 2025-2029

Bankitalia avverte che il miglioramento dei conti 2024 su cui il governo intende appoggiarsi per finanziare parte della manovra potrebbe non essere strutturale e, come l’Ufficio parlamentare di bilancio, ufficializza che il tasso di crescita del pil ritenuto realistico dal governo è ormai un miraggio. (Il Fatto Quotidiano)

Psb: Corte Conti, quadro coerente con Ue, necessarie scelte difficili (Il Sole 24 ORE)

Il piano, che il Governo presenterà alla UE dopo il passaggio in Parlamento, è in linea con la nuova governance economica europea entrata in vigore il 30 aprile 2024. Oggi, lunedì 7 ottobre 2024, l’Ufficio Parlamentare di Bilancio (UPB) ha validato le previsioni macroeconomiche del Piano Strutturale di Bilancio di medio termine (PSB) 2025-2029. (LA STAMPA Finanza)