Giorgia Meloni all'assemblea Anci: "Rivendico abolizione abuso d'ufficio"

La premier in videocollegamento: "Abbiamo commesso errori come governo? Non c'è dubbio ma occorre osare" Abuso d’ufficio, governo, ruolo dei Comuni. Questo e molto altro nel videomessaggio di Giorgia Meloni all’assemblea Anci di Torino. “Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare – ha detto Meloni -. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Enti locali: Meloni, 40% fondi pluriennali destinati al Mezzogiorno (Il Sole 24 ORE)

«Con il presidente» dell'Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi «abbiamo lavorato a stretto contatto per la firma del protocollo d'intesa per la rigenerazione di Bagnoli-Coroglio, un intervento strategico per il Sud e strategico per l'Italia, al quale abbiamo destinato un miliardo e duecentodiciotto milioni di euro del fondo sviluppo e coesione e con il quale puntiamo a portare a compimento una riqualificazione che è attesa da oltre trent'anni». (ROMA on line)

Il Presidente del Consiglio è intervenuta in video collegamento alla giornata conclusiva dell'assemblea Anci di Torino. Rileggi gli interventi dei ministri Tajani, Giorgetti, Santanché, Salvini e Lollobrigida e il dialogo con il governo della seconda giornata di lavori (ANCI)

Pnrr: Meloni, su fase 2 non possiamo permetterci errori o ritardi

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. (L'Unione Sarda.it)

TORINO (ITALPRESS) – “I Comuni hanno contribuito in modo significativo ai risultati che abbiamo raggiunto finora sul Pnrr. Sono i soggetti attuatori per interventi che ammontano complessivamente a 40 miliardi di euro”. (CremonaOggi)

Pnrr: Meloni, su fase 2 non possiamo permetterci errori o ritardi (Il Sole 24 ORE)