Ecco una gioia: San Marino vince una partita dopo 20 anni. L'eroe della serata all'epoca non era nato
Ecco una gioia: San Marino vince una partita dopo 20 anni. L'eroe della serata all'epoca non era nato Il 28 aprile 2004 è una data storica per la nazionale di San Marino, poiché arrivò la prima vittoria in una partita ufficiale: 1-0 contro i Liechtenstein, gol di Andy Selva dopo 6'. Da ieri non è più l'unico successo della piccola rappresentativa. Vent'anni dopo, ancora contro il Liechtenstein, ancora una volta 1-0. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Sensoli è nato - il 14 giugno 2025 - un anno e (circa) due mesi dopo Andy Selva, ex bomber e istituzione del calcio del Titano. Mancini e i giocatori dell'Arabia Saudita in visita all'ospedale pediatrico di Jeddah (Eurosport IT)
Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. (GianlucaDiMarzio.com)
Tutto in 90’. Anzi, 97’. (Corriere della Sera)
Un’impresa titanica. Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. (Il Fatto Quotidiano)
“C’è la consapevolezza di aver raggiunto un primato. I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein (LAPRESSE)
In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi, San Marino Calcio ha ottenuto una vittoria storica battendo il Liechtenstein per 1-0. Questo risultato non solo rappresenta un trionfo sul campo, ma ha segnato un momento importante nella storia del calcio sammarinese. (Europa Calcio)