Orsini: «La richiesta di Stellantis di ulteriori incentivi è una pazzia». Urso: resti in Italia

«Noi abbiamo bisogno che le produzioni in Italia vengono mantenute e chiedere ulteriori incentivi mi sembrava onestamente una pazzia». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, a margine del 39esimo convegno di Capri dei Giovani di Confindustria, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sull’auto, all’indomani dell’audizione dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, davanti alla Commissione attività produttive della Camera (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

"Chiedere altri incentivi mi sembra onestamente una pazzia". Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia" Capri, 12 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un aD guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares (Liberoquotidiano.it)

Roma, 11 ott. Di questa opportunità ringrazio chi ha chiesto e lavorato per costruirla”. (Agenzia askanews)

Stellantis, Salvini: "Tavares si vergogni, settore in crisi per colpa sua"

Tavares ha risposto che verificherà e stimolerà le divisioni specializzate in Italia. Battibecco tra il segretario di Azione Carlo Calenda e l'ad di Stellantis Carlos Tavares nel corso dell'audizione alla Camera (Corriere TV)

La politica torna a tuonare contro Stellantis dopo la richiesta del ceo Tavares di nuovi incentivi. Il ministro Salvini: l’ammnistratore delegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Landini (Cgil): serve intervento di Palazzo Chigi (Milano Finanza)

Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana". L'automotive "è in crisi anche per colpa sua: l'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)