Messina, focus del Pd sulla sanità
Mala gestione della sanità dal governo Schifani. Sopralluoghi al Papardo e all'ospedale di Sant'Agata Militello Messina – Il Partito Democratico vara una iniziativa sul territorio per mettere sotto la luce la malasanità. “Non serve cercare aggettivi per qualificare la gestione della sanità pubblica siciliana da parte del Governo Schifani: gli effetti sono sotto gli occhi di tutti; le conseguenze palesi per i cittadini che le subiscono sulla propria pelle”. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
"Tanti pazienti in attesa da diversi giorni" (Livesicilia.it)
Alla ricerca di carenze strutturali, che sono state già denunciate. Tra pazienti che affollano i corridoi del Pronto Soccorso e altri che lì ci muoiono in attesa di operazioni, la Sanità siciliana sta vivendo il suo periodo buio. (Tp24)
La denuncia è del deputato Pd... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Enna, ispezione del PD al Pronto Soccorso dell’Umberto I: evidenziata grave carenza di personale sanitario (Dedalomultimedia.org)
Intervenuto nel corso dell’evento organizzato dall’assessore regionale Edy Tamajo a Le Terrazze di Mondello, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha parlato della forte necessità di una svolta nella sanità dell’Isola. (Quotidiano di Sicilia)
Sabato mattina ha... In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. (Virgilio)