I 90 anni del Parmigiano Reggiano con Mattarella: il bello e buono della storia italiana

Novant’anni di gusto, di passione, di storia, tradizione. A spagnere le candeline è una delle icone del made in Italy alimentare: il Consorzio del Parmigiano Reggiano. Un anniversario speciale festeggiato al Teatro Regio di Parma alla presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, come riconoscimento dell’importanza della Dop, prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell’opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione. (la Repubblica)

Su altre testate

PARMA (ITALPRESS) – Parma si appresta ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (TuttOggi)

Mattarella è stato accolto, al suo arrivo, da un lungo applauso. – Il presidente della Repubblica è arrivato nel tardo pomeriggio a Parma per partecipare alla cerimonia per il novantesimo della fondazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Agenzia askanews)

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 16 ottobre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Parma nell'ambito delle celebrazioni per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Gazzetta di Parma)

Federalimentare guarda al futuro. La transizione tecnologica dell’agroalimentare Made in Italy

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)

Creare nuove opportunità strategiche per la catena del valore agroalimentare del Made in Italy attraverso investimenti nella transizione tecnologica che stimolino un legame virtuoso tra imprese ed ecosistema delle startup e dell’innovazione. (Il Giornale d'Italia)