Airbus e Thales esplorano la possibilità di fondere le loro attività spaziali. L’impatto su Leonardo

A quanto pare sul tavolo delle trattative, di natura esplorativa, ci sono le attività satellitari dei due gruppi. Di Thales Alenia Space Leonardo detiene una quota del 33%. Citi calcola le sinergie e l’impatto sull’ebit delle società coinvolte (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

A tal punto, da non escludere una revisione al rialzo degli obiettivi: «Se i mercati a un certo punto crescessero, anche non solo quello della difesa - ha dichiarato il manager - noi potremmo rivedere le posizioni. (il Giornale)

Buy confermati su Leonardo (Milano Finanza)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Engineering (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leonardo punta sulla difesa comune: "Attivi su grandi alleanze europee"

La cooperazione europea nella difesa, nella sicurezza e nell'aerospazio rischia di incagliarsi sull'uscita di Airbus Defence & Space e Thales dalla costellazione paneuropea dei satelliti Iris². (L'HuffPost)

Leonardo con la guida di Roberto Cingolani sta cambiando pelle, giocando sempre più un ruolo sociale in un contesto geopolitico caratterizzato da circa 50 conflitti nel mondo. “La sicurezza globale è la nostra nuova missione, di cui la Difesa è una parte”, ha spiegato l’amministratore delegato nel presentare il Piano industriale 2024-2028 presso la Sala della Regina di Montecitorio. (Key4biz.it)

Un’occasione per fare il punto sul piano industriale 2024-2028 e, soprattutto, per rilanciare il ruolo di Leonardo nel panorama industriale italiano ed europeo, nella prospettiva di creare un modello di difesa unica nel Vecchio Continente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)