Gutierrez: "La Dakar è una gara di squadra"
Dice Nasser Al-Attiyah - Oggi abbiamo perso circa trenta minuti per la rottura della trasmissione, ma per fortuna Cristina (Gutierrez, ndr) ci ha raggiunto con il pezzo di ricambio e abbiamo potuto continuare". Cristina Gutierrez rappresenta la nuova generazione della Dakar. Con i problemi incontrati durante la 48Ore Crono, il ruolo della spagnola è cambiato. Fuori dai punti, ha preso il jolly ed è in corsa senza classifica. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Di conseguenza, come riporta Motorsport.com, la FIA ha imposto al francese di ritirarsi dalla gara più dura del mondo, ma Dacia ha tentato di presentare un appello che non è valso a nulla e il francese tornerà a casa nella notte di mercoledì 8 gennaio da un volo a Gedda. (Motorsport.com - IT)
DAKAR - Il 62enne campione in carica della categoria auto non nasconde il rimpianto per il ritiro dopo sole due tappe a causa dei danni patiti nel bruttissimo incidente nel corso della prima giornata della seconda tappa di 48 ore: "Il team si era detto convinto di poter risolvere il problema al roll bar ma gli ispettori della FIA sono stati irremevobili. (Eurosport IT)
Durante la terza tappa, su un percorso ridotto a 327 km tra Bisha e Al Henakiyah a causa delle avverse condizioni meteo, la Dacia di Loeb è uscita di strada al km 12. (GiornaleSM)
La tappa di 48 ore della Dakar 2025 ha posto fine alla gara di uno dei grandi favoriti per la vittoria della Dakar 2025 nella classe Auto, ossia Carlos Sainz. Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)
Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)
L'ultima defezione è arrivata nella giornata di ieri, quando i commissari sportivi del rally raid più celebre al mondo hanno squalificato Sébastien Loeb e Fabian Lurquin per i danni alla gabbia di protezione dell'equipaggio sostenuti nel capottamento avvenuto al chilometro 12 della Tappa 3. (Motorsport.com - IT)