Barlaam, Amodeo e Terzi: pioggia di medaglie griffate Polha alle Paralimpiadi di Parigi

È stato un altro sabato di gloria per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Parigi, in particolare per i portacolori della Polha Varese. Epico l’oro raggiunto dalla staffetta 4×100 Free mista che ha stabilito il nuovo record del mondo con Stefano Raimondi, Giulia Terzi, Xenia Palazzo e Simone Barlaam, eccezionale nell’ultima frazione, che dalla quarta posizione ha portato il quartetto alla vittoria. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

IL RIEPILOGO L'elenco di tutte le medaglie azzurre: migliorato il primato di Tokyo (Sport Mediaset)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 8 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Il nuoto è il forziere italiano con 37 podi (16 ori), terza migliore Nazione al mondo in piscina , dietro a Cina e Gran Bretagna. La Nazionale azzurra sfilerà questa sera allo Stade de France per la cerimonia di chiusura con 71 medaglie (in 12 sport) , meglio delle 69 di Tokyo e con 24 ori, contro i 14 del Giappone. (Il Sole 24 ORE)

Paralimpiadi, terminate le gare degli azzurri: l’Italia chiude con 71 podi e 24 ori

10:00 Paracanoa: semifinale kayak individuale donne 200m KL1 (Eleonora De Paolis)10:28 Paracanoa: semifinale Va'a individuale uomini 200m VL2 (Marius Bogdan Ciustea)10:42 Paracanoa: semifinale kayak individuale donne 200m KL3 (Amanda Embriaco)10:56 Paracanoa: semifinale Va'a individuale uomini 200m VL3 (Mirko Nicoli)11:25 Paracanoa: finale A kayak individuale donne 200m KL1 (ev. (Corriere della Sera)

Con il piazzamento nella classifica del medagliere, che è quello che conta per capire come si muovono i comitati paralimpici, abbiamo confermato che quello che dicono gli altri di noi è vero: che siamo la realtà più 'impressive' nel mondo paralimpico. (Il Mattino di Padova)

Getting your Trinity Audio player ready... Credits Cip (Dire)