Il regista Segre: "Nel mio film i padovani raccontano Berlinguer"
Il regista Segre: "Nel mio film i padovani raccontano Berlinguer" Il regista Andrea Segre intervistato da Marco Contino racconta il legame tra "Berlinguer. La grande ambizione" e Padova. "Una squadra di talenti padovani ha costruito questo film che non si concentra sulla morte di Berlinguer, ma sulla sua storia di impegno". 07:54 (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Elio Germano porta al cinema la vita di Enrico Berlinguer, uno dei politici più noti e influenti della sinistra italiana. (L'Architetto)
Perché nel portare per... La grande ambizione di Andrea Segre è una lezione di storia che, un po’ come M., la quadrilogia di Antonio Scurati su Benito Mussolini, parla tanto dell’Italia del passato quanto di chi siamo oggi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Giovedì 7 novembre il regista Andrea Segre e l’attore Elio Germano parleranno del film “Berlinguer. Genova. (Genova24.it)
Annunciato ma poi assente un paio di settimane fa alla presentazione del film “Iddu - L’ultimo padrino”, Elio Germano è atteso domenica 3 novembre a Torino con il regista Andrea Segre per incontrare il pubblico del film “Berlinguer - La grande ambizione” presentato con successo alla Festa di Roma . (La Stampa)
L'attore, classe 1980, per l'interpretazione del grande leader Pci, scomparso l'11 giugno 1984, è stato premiato alla 19esima Festa del Cinema di Roma con il premio "Vittorio Gassman" al miglior attore protagonista. (La Repubblica)