Il 'miracolo' di San Gennaro non si è ancora verificato, questa mattina il sangue non si è sciolto
Al termine della funzione religiosa all'interno di una Cappella del Tesoro affollata di fedeli e numerosi turisti, il sangue del Santo Patrono di Napoli non si è ancora sciolto. Nella Cappella proseguono le preghiere e i canti di devozione delle Parenti di San Gennaro. Ora, la teca resterà esposta sull'altare fino alle 12.30 e poi, nel pomeriggio, a partire dalle 16 Il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro non si è ancora verificato. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. (La Repubblica)
Foto / Comitato Diocesano San Gennaro guardia d'Onore alla cripta Cavalieri e Dame Il prodigio si è ripetuto: il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17.40 tra gli applausi dei presenti all'interno del Duomo di Napoli (Fanpage.it)
Ore e ore di preghiere da parte delle "parenti" del santo, quelle anziane signore napoletane che incessantemente cantano cori a "Faccia gialla" in occasione dei suoi tre prodigi dell'anno. Un'anziana signora è svenuta oggi pomeriggio, alle 17.43, all'annuncio della liquefazione del sangue di san Gennaro da parte dell'abate monsignor Vincenzo De Gregorio. (ilmattino.it)
Anche Monsignor De Gregorio, che tiene la funzione, ha un attimo di commozione mentre sventola l'ampolla dall'altare. Alle 17:39 si scioglie il sangue di San Gennaro, davanti ai fedeli che affollano la cappella del Tesoro. (La Repubblica)
Gli altri due miracoli si verificano il 19 settembre, festa di San Gennaro, e "il miracolo di maggio", che si verifica il sabato precedente alla prima domenica del mese mariano. A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)
Fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono della città non si era ancora sciolto lasciando i fedeli preoccupati. Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. (Gazzetta del Sud)