Piastri: "Weekend incredibile". Norris:"Oscar ne aveva di più"

Piastri: Weekend incredibile. Norris:Oscar ne aveva di più

OSCAR PIASTRI, "È stato un weekend incredibile dall'inizio alla fine. La macchina è stata eccezionale. È stata una sorpresa la durata delle gomme rispetto a ieri, eravamo preoccupati. Bella vittoria e per il team una grande doppietta: sono felicissimo. Non pensavo di riuscisse a fare tutto il Gran Premio con una sosta. Sono molto fiero di me stesso". , LANDO NORRIS, "Ho superato Russell al via, poi me lo sono ritrovato davanti al pit stop ma il nostro passo nel secondo stint era molto superiore a quello della Mercedes (Sport Mediaset)

Su altre fonti

A 320 km/h Ocon che ha sfruttato la scia della Mercedes per superarlo andando fuori pista. Un sorpasso decisivo che ha permesso al pilota francese di concludere la gara in settima posizione, proprio davanti ad Antonelli. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie a un consumo gomme molto basso, le Ferrari nonostante la terza fila di partenza hanno ottime chance di chiudere davanti la corsa. Dopo il trionfo nella Sprint, la Ferrari riparte dalla terza fila nel GP di Shanghai. (La Gazzetta dello Sport)

Un uno-due, quello cinese, che stordisce gli avversari, con la Mercedes di George Russell terza a 11"097, la Red Bull-Honda di Max Verstappen mai in corsa per il podio e quarta a 16"656 e una Ferrari in crisi, quinta e sesta a oltre 20". (Italiaracing.net)

Dominio McLaren anche nel secondo Gran Premio in Cina
Dominio McLaren anche nel secondo Gran Premio in Cina

Doppietta McLaren al Gran Premio della Cina, seconda prova del mondiale di Formula 1. Oscar Piastri ha vinto davanti al compagno di scuderia Lando Norris, terza la Mercedes di George Russel. Quinto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che ha perso nel finale il duello con la Red Bull di Max Verstaoppen (quarto), sesta l’altra rossa di Lewis Hamilton. (Open)

La squadra di Andrea Stella lascia la Cina con la prima doppietta della stagione e il secondo successo consecutivo, dimostrandosi la miglior monoposto della griglia nonostante gli errori che, nel sabato della Sprint Race, hanno fermato il dominio. (La Gazzetta dello Sport)

La McLaren domina anche il secondo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1: in Cina a vincere e` stato Oscar Piastri, partito dalla pole, che ha preceduto il compagno di scuderia Lando Norris che si era imposto in Australia. (latinaoggi.eu)