Giochi Olimpici 2024: Il tabellone del tennis

L’attesa per il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è alle stelle, e il sorteggio dei tabelloni non ha fatto altro che alimentare la curiosità e l’entusiasmo degli appassionati. Con assenze di peso, come quella del numero uno del mondo Jannik Sinner, la competizione si presenta comunque con un cast stellare. Spicca la possibilità di uno scontro al secondo turno tra due giganti del tennis: Rafael Nadal e Novak Djokovic (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre testate

Lo specialista del doppio triplica i suoi impegni. (Corriere della Sera)

Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Per l’azzurra, se andrà avanti, possibili incroci con la 17enne ‘atleta neutrale’ (così si presentano gli atleti russi) Andreeva e Pegula o Krejcikova ai quarti. Inizia il sogno Olimpiadi per la lucchese Jasmine Paolini, quest’anno finalista sia al Roland Garros sia a Wimbledon. (LuccaInDiretta)

Sinner non va alle Olimpiadi: Vavassori si fa in tre. Il piemontese sostituto del n. 1 Atp per singolo e doppio misto. Ecco perché

Suggestivo incrocio possibile già al secondo turno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal al secondo turno. Andrea Vavassori sfiderà invece Pedro Martinez e Luciano Darderi se la vedrà con il kazako Shevchenko. (Adnkronos)

Spauracchio Djokovic-Nadal al terzo turno per Arnaldi, in caso di qualificazione i due si sfideranno al secondo turno. Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud)

Il sorteggio del tabellone tennistico alle Olimpiadi è stato crudele con gli amanti dello sport. È infatti probabile che già al secondo turno venga eliminato uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. (IlNapolista)