Povia, sindaco di Nichelino cancella il concerto per la festa patronale: «Idee inaccettabili». Lui: «Etichettato come cantante di destra»
Nuova bufera di polemiche intorno al cantante Povia. Il sindaco di Nichelino, comune del torinese, ha deciso di rescindere il suo contratto, scatenando la reazione dell'artista che, insieme ai suoi sostenitori, ora accusa il sindaco di non averlo accolto a causa della sua etichetta di "cantante di destra". L’artista, noto per le sue posizioni controverse su argomenti sensibili come l’aborto, i vaccini anti-Covid e la comunità LGBTQ+, avrebbe dovuto esibirsi il 20 settembre in occasione di un evento patrocinato dal Comune. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Continua a far discutere l’esclusione di Povia dalla festa patronale di Nichelino. Dopo le polemiche, le interrogazioni parlamentari annunciate e perfino i commenti del generale Vannacci, il sindaco nichelinese Giampiero Tolardo ha deciso di rispondere a tutti con un video. (Corriere TV)
Ieri il botta e risposta a distanza che ha coinvolto il generale Vannacci e l'esponente dem Berruto: le polemiche attorno al caso Povia non accennano a placarsi, dopo la decisione del sindaco Giampiero Tolardo di escludere il cantante dalla giura del talent del 20 settembre a Nichelino per le sue posizioni no vax e antiabortiste. (TorinOggi.it)
Ci saranno i comici Enrico Beruschi e Margherita Fumero, e poi il liscio, la piazza dei sapori, la sfilata canina. Giuseppe Povia, invece, non ci sarà. "Concerto annullato numero 40" aveva annunciato sui suoi canali social sollevando un polverone sulla festa patronale di Nichelino arrivato fino all'Aula parlamentare. (La Repubblica)
Il motivo della cancellazione è dovuto alle “posizioni troppo diverse” che il sindaco ha riscontrato tra i valori “che la nostra comunità incarna” e quelli invece manifestati da Povia. (Il Fatto Quotidiano)
Il sindaco di Montalbano Elicona (Messina), Filippo Taranto, eletto con una lista civica "non di sinistra", non ha sposato la linea del suo collega di Nichelino, in Piemonte, che aveva cancellato il concerto di Povia perché non d'accordo con le sue idee, troppo di destra. (Secolo d'Italia)
È accaduto nei giorni scorsi a Nichelino, alle porte di Torino. Se fosse un titolo di giornale potrebbe tranquillamente essere Il nichilismo di Nichelino. (Radio Radio)