Inter molle dopo il City: eccesso di sicurezza? Sconfitte così possono fare bene

Sette punti in meno rispetto a questo punto dello scorso campionato: un distacco che fa riflettere secondo il Corriere dello Sport. Ma il tempo per rimuginare non c'è: Udinese, Stella Rossa e poi Torino prima della nuova sosta. Inzaghi vuole subito una svolta. Ma se un anno fa di questi tempi l'obiettivo principale era la seconda stella, ora i nerazzurri - spiega il CdS - dovranno dimostrare maturità, consapevolezza, continuità di rendimento e lo stesso livello di competitività in Champions come in Serie A (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Thiago lo conosco e lo stimo, non è come Allegri che non è un allenatore. Oggi continuo a vedere la Juventus del passato che in campionato fa schifo. (Pianeta Milan)

I nerazzurri devono ripartire dopo la batosta avuta nel derby contro il Milan, il Biscione si era disabituato alla sconfitta di una partita di questa importanza. Dopo sei vittorie di file nei derby non è arrivata la settima, nulla di tragico. (Spazio Inter)

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Luca Calamai è tornato sulla sconfitta dell'Inter nel derby. Questa l'opinione del giornalista sul momento dei nerazzurri: "L'Inter era tornata da Manchester con trombette e lustrini, ed è arrivata in maniera sbagliata a questa partita. (fcinter1908)

CorSera – Inter, sembra di essere a due anni fa: ma c’è un punto di rottura firmato Inzaghi

Il Giornale parla di un derby segreto. Nel senso che ci sono dei segreti dietro la vittoria di Fonseca, ma anche dietro le difficoltà avute dall'Inter. E se l'allenatore rossonero ha fatto squadra con una grigliata a Milanello nonostante le voci di un possibile esonero, quello nerazzurro - secondo il quotidiano - è il primo responsabile di questo momento. (fcinter1908)

Fabrizio Biasin difende Simone Inzaghi dopo le critiche in seguito al derby contro il Milan. Sottolineandone anche i grandi meriti nelle ultime stagioni sulla panchina dell’Inter (Inter-News)

Anche due anni fa l’Inter alternava partite di alto livello a sconfitte inspiegabili, un po’ come ha fatto fra l’Etihad mercoledì sera e San Siro domenica. Ma è differente. (fcinter1908)