Nadal, il messaggio toccante di Federer: «Hai fatto un viaggio incredibile, farò sempre il tifo per te»
Oggi Rafa Nadal scenderà in campo per la fase finale della Coppa Davis insieme al compagno Carlos Alcaraz. Sarà una delle ultime apparizioni del campione maiorchino da professionista, dopo che di recente aveva annunciato il ritiro al termine della stagione. A poche ore dal suo match, è arrivato un messaggio molto toccante da parte di Roger Federer che ha esaltato l'amico che ha rappresentato il suo principale rivale sportivo. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Più di quanto io sia riuscito a battere te. Sulla terra battuta, sembrava di entrare nel tuo giardino, e mi facevi lavorare più di quanto avessi mai pensato di poter fare solo per mantenere la mia posizione. (La Stampa)
Roger Federer ha pubblicato sulle proprie pagine social un lungo tributo e saluto all’eterno rivale e amico Rafael Nadal, arrivato al capolinea della propria straordinaria carriera. La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. (LiveTennis.it)
Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. (Tennis World Italia)
"I don't know if I'll play a match or not." It's Davis Cup time and Rafa Nadal remains uncertain about his deployment. "I want the team to be competitive and to win the title. (Quotidiano Sportivo)
Roger Federer, ha dedicato una lettera all'amico e grande rivale Rafael Nadal: "Che grande viaggio insieme, mi hai fatto apprezzare ancora di più il tennis". Un tributo emozionante del campione svizzero, il quale ha ricordato anche l'indimenticabile Laver Cup giocata insieme allo spagnolo. (Diretta)
Sinner e Alcaraz ci riprovano. Terminate le Nitto Atp Finals con la vittoria del Nostro e l'eliminazione del ragazzo di Murcia fin dai gironi, i due potrebbero trovarsi di fronte domenica a Malaga nella finale di Coppa Davis (il Giornale)