Il sindaco che multa i genitori dei bulli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Cento, Comune in provincia di Ferrara, ha deciso di mettere in campo una nuova strategia contro i bulli: sanzionare le famiglie vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. Nel nuovo regolamento di polizia urbana del Comune, che verrà votato il 22 marzo, è stato introdotto infatti l'articolo 7 bis, suddiviso in sei commi, che sostanzialmente introduce la possibilità per l'Amministrazione di contestare una sanzione da 100 a 300 euro a chi ha la patria potestà dei ragazzini che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti che possono "costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza". (Today.it)
Su altri media
Così il 29enne sindaco di Cento (Ferrara), Edoardo Accorsi, preferisce definire l'articolo che a breve entrerà nel regolamento di polizia urbana del Comune e che stabilisce di sanzionare le famiglie dei giovani bulli. (La Stampa)
Cento. Il Comune di Cento si fa pioniere in provincia di Ferrara in un campo delicato come quello del bullismo, decidendo di sanzionare le famiglie di giovani ritenuti responsabili di questo genere di episodi. (Estense.com)
CENTO "È giusto che ci sia un regolamento comunale che puntualizza quanto già previsto dagli ordini giuridici superiori, ma è necessario normare meglio alcuni punti. E’ chiaro che il bullismo va fermato". (il Resto del Carlino)
Cento (Ferrara), 18 marzo 2023 – La scelta del Comune è netta ed è tra i primissimi ad averla presa: sanzionare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. (il Resto del Carlino)
Di episodi di bullismo, oramai, se ne parla purtroppo tantissimo. Si tratta del sindaco di Cento, che nel nuovo regolamento di polizia urbana ha voluto inserire delle multe per i genitori i cui figli si macchiano di episodi di bullismo. (News Prima)
Cento studenti romani hanno risposto alla chiamata del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop dando vita a un film breve contro il bullismo intitolato “Silenzio assordante” che verrà proiettato nelle loro stesse scuole. (Tua City Mag)