Redditi da lavoro autonomo pensionati: chi deve dichiararli e chi no
Unione Giovani Dottori Commercialisti Piacenza - ospiterà il Convegno Nazionale dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Il tema del convegno saranno “Le... (AteneoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
C’è tempo sino al 31 ottobre 2024 per comunicare all'Inps i redditi da lavoro autonomo conseguiti lo scorso anno oggetto del divieto parziale di cumulo con le prestazioni pensionistiche. Lo ricorda l'Inps con il messaggio n. (Pensioni Oggi)
Grandi opportunità per i lavoratori grazie alla pensione contributiva. Chi può smettere prima e con condizioni semplificate? (InformazioneOggi.it)
Il documento, inoltre, illustra le modalità di dichiarazione dei redditi, i regimi sanzionatori per chi non rispetta le regole, e offre linee guida per i pensionati che devono comunicare i redditi del 2023 entro il 31 ottobre 2024. (Lavoro e Diritti)
L’INPS, con il Messaggio n. 3077 del 19 settembre 2024, ha fornito le indicazioni operative per i pensionati che devono comunicare i redditi da lavoro autonomo riferiti al 2023, ai fini del cumulo pensionistico. (PMI.it)
Sono esclusi dall'obbligo della dichiarazione: i titolari di pensione di vecchiaia; (QuotidianoPiù)
Tuttavia, per alcune categorie di pensionati, la situazione non è così stabile come potrebbe sembrare. La pensione viene spesso percepita come un diritto acquisito, un traguardo raggiunto dopo anni di contributi e lavoro. (Il Fatto Vesuviano)