E’ morto Trini Lopez per Coronavirus: il cantante ci lascia a 83 anni
Fu il grandissimo Frank Sinatra a consigliare alla sua casa discografica di scritturare Lopez… Sinatra e Lopez recitarono insieme anche in ‘Marriage on the Rocks’, nel 1965.
E’ morto Trini Lopez a causa di alcune complicazioni dovute al Coronavirus: il cantante di ‘Datemi un martello’ ci lascia all’età di 83 anni. Un’altro lutto nel mondo dello spettacolo e della musica che sta sconvolgendo milioni di fan. (SoloGossip.it)
Su altri media
Fu Sinatra a consigliare la sua casa discografica di mettere Lopez sotto contratto per il primo album Live at PJ’s, del ’63, e al fianco di Sinatra Lopez ebbe anche la sua prima esperienza sul grande schermo nella commedia Marriage on the Rocks, nel 1965, con Deborah Kerr. (la Repubblica)
Il leader Dave Grohl spiega infatti che «ogni album che abbiamo realizzato, dal primo all'ultimo, è stato registrato con la mia chitarra Trini Lopez signature rossa del 1967». Il musicista «non ha solo lasciato una bella eredità musicale, ma senza saperlo ha contribuito a formare il suono dei Foo Fighters fin dal primo giorno». (Ticinonline)
La storia di If Had a Hammer. "If Had a Hammer" in realtà è un brano musicato dal cantautore e folk-singer statunitense Pete Seeger su testo di Lee Hays, tra i primi brani di protesta antirazzista. Il pezzo più indimenticabile da lui eseguito resta "If I Had a Hammer", hit rifatta in Italia con la celeberrima cover "Datemi un martello" cantata da Rita Pavone. (Music Fanpage)