Morto Federico Salvatore, i funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta»

Erano in centinaia le persone che questa mattina si sono recate alla basilica di San Ciro a Portici per dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore, il cantautore e cabarettista napoletano morto ieri a 63 anni. Presenti ai funerali numerosi attori e musicisti che hanno incrociato la propria vita e la propria carriera con quella dell'artista che il grande Giorgio Gaber definì «cantattore» per il suo istrionismo. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Federico Salvatore, l'ultimo saluto: folla e applausi nel funerale a Portici 20 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ascolta l'articolo (Gay.it)

I funerali si sono svolti a Portici, Napoli. Un lungo applauso accompagna l'uscita del feretro di Federico Salvatore, il noto cantautore e cabarettista napoletano. (AGI - Agenzia Italia)

I funerali nella sua Portici: da Nino D'Angelo a Biagio Izzo, l'abbraccio commosso di decine di artisti: «E' stato un vero poeta» (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

O almeno riflettere, proprio come era il suo obiettivo. La realtà più dorata contro quella più dolorosa. (ilmattino.it)

Napoli, la moglie annuncia la morte di Federico Salvatore. "Grazie a chi ci ha tenuto la mano in tutti questi mesi" di Ilaria Urbani (La Repubblica)