Se il no al Salva-Stati ci allontana dall’euro

Passate le elezioni, si ritorna a parlare del Meccanismo europeo di stabilità (Mes). Due dei tre leader della maggioranza, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, si oppongono fermamente alla ratifica del trattato riformato. «È una follia» secondo Salvini, «mai finché ci sono io» ammonisce Meloni. Non è la prima volta che la premier e il ministro si ritrovano a condividere la stessa posizione su un tema… (La Stampa)

Su altri giornali

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Tiscali Notizie)

È mutato il contesto e sembra proprio che pochi se ne siano accorti. Ed è mutato (molto) più “tecnicamente”, che sotto il profilo (tanto enfatizzato, da alcuni) “politico”. Talché appare fuori tempo chi oggi ripropone i medesimi slogan “no MES” di qualche anno fa (e, invero, anche solo di un anno fa). (Econopoly)

E per chi a Lussemburgo non avesse ancora capito, ha aggiunto: "Se lo approvino loro. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Adnkronos)

Cos'è il Mes, come funziona e cosa succede se l'Italia non lo ratifica

Il messaggio è chiaro. Se non è "il Mes ve lo potete infilare in quel posto", poco ci manca. Nel contrasto al famigerato Fondo salva Stati Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti ritrovano la sintonia di un tempo. (Liberoquotidiano.it)

Ieri si è riunito il Consiglio Agricoltura e Pesca – La sostenibilità della pesca nell’Unione Europea è un tema centrale per i ministri della pesca, che ieri hanno discusso i progressi e le linee guida per il futuro. (PesceInRete)

Introduzione (Sky Tg24 )