Papa Francesco indica la strada alla Chiesa di Lussemburgo: “Servizio, missione e gioia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Servizio, missione e gioia: sono le tre parole chiave, il mandato di Papa Francesco per la piccola comunità cattolica di Lussemburgo, che incontra nella Cattedrale di Notre Dame prima di partire e continuare il suo viaggio verso Bruxelles. (ACI Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Lo tiene di fronte a circa trecento persone - autorità, rappresentanti della società civile e Corpo Diplomatico esponenti del mondo culturale e imprenditoriale - nella Cercle Cité, il cuore della capitale, nella stessa sala dove settant'anni fa si svolsero le prime udienze della Corte di Giustizia della Comunità del Carbone e dell'Acciaio, precursore della moderna Ue. (Vatican News - Italiano)
“A motivo della sua particolare posizione geografica, sul confine di differenti aree linguistiche e culturali, il Lussemburgo si è trovato spesso ad essere al crocevia delle più rilevanti vicende storiche europee; per ben due volte, nella prima metà del secolo scorso, ha dovuto subire l’invasione e la privazione della libertà e dell’indipendenza”: papa Francesco questa mattina è stato ricevuto dai reali di Lussemburgo nel viaggio apostolico, che fino a domenica 29 settembre lo condurrà anche in Belgio. (korazym.org)
Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Roma, 26 set. Papa Francesco ha tenuto un discorso davanti ai dignitari lussemburghesi, nel corso della prima visita papale nel Paese in quasi 40 anni. (il Dolomiti)
Alcuni giovani gli hanno offerto dei fiori di benvenuto. Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico, il 46esimo del suo Pontificato. (La Nuova Sardegna)
Iniziato il 46° viaggio apostolico di Francesco, che lo porterà anche in Belgio, fino al 29 settembre. Gli incontri istituzionali, quindi il discorso alla comunità cattolica locale (Romasette.it)