Influenza stagionale: vaccinazioni dal 7 ottobre

Influenza stagionale: vaccinazioni dal 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma SALUTE

Le somministrazioni affidate ai medici di famiglia, pediatri di libera scelta, servizi Ausl di Igiene pubblica e Pediatria di comunità, farmacie. Continua la vaccinazione anti covid. Ai nati nel 1959 è offerta l’antipneumococcica Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. (L'Eco di Bergamo)

Fanno da apripista Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, dove in molti studi sono già iniziate le chiamate per le somministrazioni Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. Scotti (Fimmg), i medici di famiglia chiameranno prima i fragili (- DottNet)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica (Quotidiano Sanità)

Influenza, partono le vaccinazioni: il calendario delle regioni e chi deve vaccinarsi. «Dosi arrivate in anticipo»

La vaccinazione antinfluenzale ha come obiettivi di copertura da raggiungere il 75% minimo e il 95% come obiettivo ottimale, è raccomandata e offerta gratuitamente per: 1. 3. (La Stampa)

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. (LegnanoNews.com)

Tutto dipende dalle scelte logistiche che si mettono in campo», spiega all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). Comincia la campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. (ilmessaggero.it)