Viaggi, dove andare nel 2025 secondo Lonely Planet. C'è anche una città italiana

Viaggi, dove andare nel 2025 secondo Lonely Planet. C'è anche una città italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Una di queste è una città italiana. La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. 'Cosa fare', nel capitolo dedicato alle tendenze che ispirano il viaggio e che vedono tra i protagonisti anche i viaggi in treno, il Take it easy, la musica, il birdwatching, i mercati straordinari, le Drag in scena, meno folla al parco, i sapori locali e le avventure tra gli alberi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Best in Travel Lonely Planet 2025: c’è anche una città italiana tra le mete imperdibili dell’anno che verrà (Turisti per Caso)

Ma c'è quindi il rischio di un turismo di massa in Vallese per l'anno prossimo? Probabilmente no. Lonely Planet si rivolge infatti principalmente a chi viaggia da solo, quindi non alla tipologia di turisti che prediligono i viaggi di gruppo organizzati. (Ticinonews.ch)

Ma in questa categoria troviamo anche consigli sulle migliori sale da concerto (al primo posto c'è The Ryman, a Nashville, negli Stati Uniti), i posti migliori dove fare birdwatching e i dieci mercati migliori, tra i quali si distingue il Tha Kha Floating Market a Bangkok. (Corriere del Ticino)

Genova è tra le 10 città “best travel” 2025 nel mondo secondo Lonely Planet

E ora anche gli esperti della Lonely Planet ne riconoscono l'indiscutibile fascino, incoronandola come unica meta italiana tra quelle del tradizionale Best in Travel. Per Fabrizio De Andrè Genova era "come la madre. (Sky Tg24 )

E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Genova. "Chi conosce Genova la protegge gelosamente, temendo che con la notorietà possa perdere parte del suo fascino": lo scrivono da Lonely Planet, marchio tra i principali in Occidente se si tratta di guide e portali turistici ed è forse la cosa più vera legata a Genova, che per la prima volta viene inserita tra le 10 città mete "best travel" al mondo. (Genova24.it)