Il bitcoin batte un altro record: sale a 93.000 dollari. E supera la capitalizzazione del gigante Saudi Aramco

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Il bitcoin continua a macinare record su record: la soglia dei 100.000 dollari non è più un’eresia per la regina delle criptovalute. Mercoledì 13 novembre, a metà seduta, la valuta digitale ha sfondato per la prima volta il tetto dei 90.000 dollari e poco dopo è decollato fino a 93.000: una crescita vertiginosa, se si pensa che ancora all’inizio di questo mese il valore del bitcoin si aggirava intorno ai 69.000 dollari (comunque vicino al precedente primato). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il controllo del Senato e della Camera dei Rappresentanti potrebbe facilitare l'attuazione di normative favorevoli all'industria delle criptovalute. Un messaggio positivo su Bitcoin e l'industria blockchain è stato, infatti, un elemento importante della campagna presidenziale di Trump. (XTB)

Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. (Adnkronos)

Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)

Il Bitcoin sale a 91.085 dollari: è un nuovo record

Anche se non manca chi nel settore crede in un ulteriore rialzo Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. (Milano Finanza)

Sono in flessione anche Ethereum (-3,8%), Binance (-2,9%) e Cardano (-7,2%). . (Tiscali Notizie)

A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. (Corriere del Ticino)