Renault produrrà la nuova Twingo elettrica in Slovenia dal 2026 | Quattroruote.it

La Renault fa avanzare il progetto della piccola elettrica dal prezzo inferiore ai 20 mila euro. Dopo aver chiuso i colloqui con la Volkswagen senza alcun accordo, la Losanga ha infatti scelto la fabbrica di Novo Mesto, in Slovenia, per assemblare la prossima generazione della Twingo a batteria a partire dal 2026. Il memorandum. L'annuncio è arrivato in occasione della firma di un memorandum d'intesa tra il governo di Lubiana e i rappresentanti della Renault e della Revoz, la società slovena proprietaria dell'impianto di produzione oggi dedicato alla Clio e all'attuale generazione della Twingo. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

La conferma arriva con la firma di un memorandum of understanding (Mou) tra il Governo locale e la Renault, con la previsione di fabbricare nell'impianto - che già oggi produce la Clio V e dove in passato si sono costruite precedenti generazioni Twingo - a partire dal 2026 circa 150mila vetture all'anno. (Il Messaggero - Motori)

Il Gruppo Renault e il governo di Lubiana hanno infatti firmato un memorandum d’intesa per produrre la prossima citycar elettrica, che dovrebbe essere venduta a meno di 20.000 euro, a partire dal 2026. (AlVolante)

Sarà il modello da meno di 20 mila euro di prezzo di listino, con il quale aggredire la fascia di mercato delle citycar elettriche. (Auto.it)

Renault ci riprova, pronta l’anti-Panda: sarà elettrica, super compatta ed economica

La nuova Renault Twingo elettrica verrà prodotta in Slovenia a partire dal 2026. L'annuncio ufficiale conferma l'arrivo della piccola francese, anticipata a sorpresa alla fine del 2023. Renault ha in programma importanti investimenti per ammodernare l'impianto nei prossimi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Renault sta continuando a portare avanti il suo progetto per la nuova Twingo elettrica, un modello che la casa automobilistica francese conta di portare sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. (HDmotori)

Il marchio francese è da diverso tempo impegnato in un ampio restyling del proprio parco auto che sta sempre di più svoltando verso l’elettrico. In Renault è un periodo di grande fermento visto che, nel giro di pochi mesi, hanno fatto il loro debutto sul mercato diversi modelli importanti come l’Austral e la Symbioz. (Fuoristrada.it)