Vannacci lancia il suo movimento: tra la platea «dame nere» e chi chiede di sospendere la Costituzione
GROSSETO «Ci fanno le multe!». Nel bel mezzo della fondazione del partito scatta il fuggi-fuggi verso l’auto. Tutti i soci lasciano l’assemblea e si precipitano all’esterno dell’Hotel Terme Marine Leopoldo II a Marina di Grosseto. Spostata la macchina, si ricomincia. Rientra l’incursore paracadutista che arriva da Milano: «Vannacci è splendido, può fare qualcosa per l’Italia». Rientra l’elegante signora romana: «La mia auto era salva. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"Condannare allo stesso modo un leader come Bibi Netanyahu, che rappresenta una democrazia, e i terroristi islamici significa...". Il discorso di Matteo Salvini alla presentazione del movimento politico del generale Vannacci, a Marina di Grosseto, viene riempito dai fischi di diversi presenti. (la Repubblica)
“Il mondo al contrario”, il movimento di Roberto Vannacci “Con Salvini siamo in armonia” (Nordest24.it)
Nel calendario 2025 venduto all'evento, tra le vignette, una ritorna sulle frasi razziste rivolte a Paola Egonu sui "tratti somatici". Roberto Vannacci ha partecipato oggi al lancio del suo movimento politico a Marina di Carrara. (Fanpage.it)
E’ quanto dice il consigliere comunale Andrea Vasellini rispondendo "alle dichiarazioni – spiega – del Partito Democratico e del consigliere Bartolini riguardanti il generale Vannacci" e ritenendo "doveroso sottolineare che le misure di sicurezza adottate dalla Questura sono state ritenute necessarie proprio a causa del clima di tensione che si è venuto a creare. (LA NAZIONE)
Ci sono Vannacci e Salvini ritratti assieme come due rambo che marcano la differenza con il campo largo (qui chiamato "campo santo"), c'è Vannacci intento a risollevare le sorti del mondo con una leva ma, soprattutto, c'è una ragazza di origine africana che dice: "Ho i tratti somatici italiani", evidente riferimento alla polemica sorta fra la pallavolista della nazionale e l'europarlamentare della Lega tempo fa. (la Repubblica)
Cinquecento persone per il militare eurodep… Mugugni diffusi in sala, parte qualche “buu”, gente che scuote la testa: il popolo del generale ha già rottamato il leader. (la Repubblica)