Mille pro-Pal e centri sociali invadono Torino: è l'ennesimo corteo

Mille pro-Pal e centri sociali invadono Torino: è l'ennesimo corteo

È partito da piazza Castello alle 21 di questa sera, martedì 18 marzo, il corteo organizzato dai Pro-Pal (per la precisione dal comitato Torino per Gaza) contro la guerra in Medio Oriente. Mille i manifestanti, tra cui membri del centro sociale Askatasuna, sfilano lungo le vie del centro città. In testa lo striscione "Israele rompe la tregua. Il genocidio non si è mai fermato". Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Fonte video: Ministero degli Esteri) ROMA (ITALPRESS) – Alla Farnesina il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaibani. (OglioPoNews)

Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... " Il genocidio non si è mai fermato ". (Virgilio)

– Bandiere palestinesi al vento, slogan a favore dell'Intifada e accuse a Israele definito "Stato criminale". Un corteo pro Palestina ha attraversato le strade del centro di Milano, concludendosi in piazza Cairoli: i pro Pal hanno protestato per la fine della tregua con gli oltre 400 morti nei raid israeliani. (IL GIORNO)

Trecento in piazza a Bologna contro i bombardamenti a Gaza
Trecento in piazza a Bologna contro i bombardamenti a Gaza

“E chiunque salvi una vita sarà come se avesse salvato l’umanità intera” Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. (La Luce)

Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. (Contropiano)

BOLOGNA – "Israele assassino, è pulizia etnica". È La rabbia delle oltre 300 persone scese in piazza Nettuno a Bologna questa sera per manifestare contro i bombardamenti nella notte di Israele in Palestina. (La Repubblica)