Naufragio Bayesian, parla l’amico di Mike Lynch, “Successo qualcosa di anomalo”

Corrado Broli, ex manager ed amico di lunga data di Mike Lynch, rilascia un’intervista a “Quarta Repubblica” in cui ripercorre gli ultimi mesi di vita del magnate inglese, scomparso nel naufragio del Bayesian. Broli, che ha lavorato al fianco di Lynch per 25 anni, lo descrive come un uomo finalmente libero e sereno dopo l’assoluzione dalle lunghe accuse che lo avevano gravato per quasi un decennio. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Angela Bacares sarà chiamata ad affrontare la causa del marito: una richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari con il gigante statunitense Hp. Nel 2022 infatti Lynch era stato giudicato colpevole dall'Alta corte di Londra, in forma civile, per aver gonfiato il prezzo della società di software da lui creata, Autonomy, al momento della vendita alla società americana (Sky Tg24 )

La causa con il colosso HP Non solo le finanze familiari, ma anche la pesante eredità giudiziaria dell’imprenditore Mike Lynch passerà nelle mani della moglie Angela Bacares. Sopravvissuta al naufragio del veliero Bayesian, in cui hanno perso la vita cinque persone oltre al marito e alla figlia minore Hannah appena diciottenne, la donna si trova ad affrontare una causa da 4 miliardi di dollari contro il colosso digitale HP. (Open)

Il caso Bayesian non ferma Hp: avanti sul risarcimento da 4 miliardi

“Io ho lavorato con lui 25 anni, quindi lo conoscevo bene dal ’99 – racconta – Lo conoscevo bene lui e ovviamente la moglie, la famiglia. (Nicola Porro)

L’ho sentito l’ultima volta per il suo compleanno, era il 16 giugno, era sollevato e felice di essere finalmente libero e soprattutto era felice di essersi ricongiunto con la famiglia perché lui era stato a San Francisco un anno e mezzo ai domiciliari. (Giornale di Sicilia)

Hewlett Packard intende chiedere agli eredi di Mike Lynch – il tycoon britannico morto nell’affondamento del suo megayacht Bayesian nel mare di Palermo – il risarcimento da circa 3 miliardi di sterline (3,5 miliardi di euro) per l’acquisizione della multinazionale informatica Autonomy fondata dal magnate. (CorCom)