Novità ISEE 2025: ecco i documenti da portare al CAF per la nuova DSU

Per continuare a prendere l’Assegno di Inclusione, ma anche per continuare a godere del bonus sociale sulle bollette di luce e gas, o per ricevere l’importo esatto dell’Assegno Unico spettante, tutto passa necessariamente da un documento ISEE in corso di validità. Pertanto, a partire dal primo gennaio, sarà necessario rinnovare l’ISEE 2024, in scadenza il 31 dicembre prossimo. Trovarsi pronti per il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile a ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è fondamentale. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Per riuscire ad ottenere maggiori agevolazioni economiche o per accedere a particolari bonus, una delle strategie che vengono utilizzate da molte famiglie è quella di ridurre l’Isee, ossia l’Indicatore della Situazione Economia Equivalente. (QuiFinanza)

Ma quali sono i benefici di un ISEE più basso? Tra i tanti benefici che possono ottenersi con un ISEE più basso vi sono: (Brocardi.it)

Assegno di Inclusione a rischio per chi lavora 6 Novembre 2024 L’INPS comunica le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (ADI) relativamente alle domande presentate nel mese di novembre 2024 e ai successivi rinnovi, anche per l’anno 2025 ormai alle porte. (PMI.it)

Assegno di supporto, 1300 euro alle famiglie da gennaio: se soddisfi queste condizioni l'INPS ti premia col bonifico

Arriva l’assegno di supporto, con ben 1300 euro alle famiglie da gennaio. Se soddisfi questi parametri l’INPS ti premia: quali sono. (Finance CuE)

Assegno di inclusione: le soglie Isee nel 2025 Nuove regole per l’assegno di inclusione (Adi) e il supporto per la formazione lavoro (Sfl), i due sussidi per poveri introdotti dal governo Meloni al posto del reddito di cittadinanza. (Today.it)

L'ISEE precompilato consente anche nel 2025 di fare e compilare la DSU online sul sito INPS, senza necessità di andare al CAF. Regole e istruzioni L’ISEE precompilato consente anche nel 2025 di fare la DSU online, tramite il sito INPS, senza necessità di recarsi al CAF. (Informazione Fiscale)