Le previsioni meteo di domani 22 novembre

Puglia – Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Nel pomeriggio peggiora con piogge sparse soprattutto su zone interne e Salento. Migliora ovunque in serata salvo fenomeni sul Gargano con neve fino a 700 metri. NAZIONALE AL NORD Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo locali fenomeni sulle Alpi con neve fino ai fondovalle. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

A ipotizzarlo, sia pure con la dovuta prudenza del caso, è il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che così illustra la tendenza meteorologica per domani giovedì: “Una perturbazione atlantica porta un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio con probabilità di precipitazioni in graduale aumento e fenomeni diffusi in tarda sera ma di debole intensità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Missing Caption La pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà ulteriormente a diminuire, in seguito all'approssimarsi da nord di un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. (Civonline)

Mercoledì 20 novembre Precipitazioni residue sulla costa e zone orientali, con quota neve attorno a 800-1000 m e sull'Isontino e sul Carso sarà possibile anche qualche rovescio temporalesco. Ecco il quadro meterologico dei prossimi giorni secondo le previsioni dell’Osmer Fvg. (Il Messaggero Veneto)

Le previsioni meteo di domani 20 novembre

La perturbazione numero 5 di novembre si sta allontanando dall’Italia, con le ultime piogge possibili al Sud in queste prime ore di giovedì. (METEO.IT)

IL METEO OSMER DI MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2024 Al mattino sarà probabile cielo nuvoloso con piogge sparse in genere deboli, specie a est e deboli nevicate oltre gli 800-1000 m di quota circa, specie su Alpi e Prealpi Giulie e sulla costa soffierà Libeccio da moderato a sostenuto, specie sul settore orientale. (triestecafe.it)

NAZIONALE AL NORD (Corriere Salentino)