Caso camici, il governatore lombardo Fontana prosciolto con altri 4

Fornitura poi trasformata in una donazione di 50mila camici, dopo che la notizia era diventata di dominio pubblico.

I giornalisti della trasmissioni dei Rai3 ‘Report’, infatti, avevano raccontato della fornitura, evidenziando il possibile conflitto di interesse da parte di Fontana.

E proprio per questo i pm Filippini e Scalas avevano ipotizzato per Fontana e gli altri imputati il reato di frode in pubbliche forniture. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 14 mag. (LaPresse) - E' morto l'ex presidente della Consulta, Valerio Onida. (LaPresse)

Dopo l’esplosione del caso, sempre secondo i pm, gli indagati avrebbero tentato “di simulare l’esistenza di un contratto di donazione” per lo meno per i 50mila camici già consegnati. Fontana, tramite i suoi avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa, si è detto al telefono “felice e commosso”. (Il Riformista)

(ITALPRESS) - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, non dovrà sottoporsi a un processo per il cosiddetto "caso camici". Giustizia nella quale ho sempre avuto fiducia" commenta il governatore. (Tiscali Notizie)

Fontana prosciolto: le reazioni. “Il proscioglimento di Fontana non ne cancella l’inadeguatezza. Fontana ha mentito ai lombardi, cercando di nascondere un pasticcio dai contorni molto imbarazzanti, basti pensare al bonifico compensativo dal conto svizzero. (LeccoToday)

Nella primavera di due anni fa Regione Lombardia contattò Dama Spa (azienda del cognato di Fontana) per una commessa del valore di circa mezzo milione di euro, finalizzata all’acquisto di 75 mila dispositivi di protezione individuale. (Luino Notizie)

Per noi Fontana non era adeguato prima e non lo è ora, tantomeno lo sarà domani se la Lega e il centrodestra decideranno di ricandidarlo" è il commento dell'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi. (Liberoquotidiano.it)