Da Gucci a Versace è rivoluzione creativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La doppia G sconvolge tutti i pronostici e sceglie Demna per guidare lo stile. Il suo addio a Balenciaga avverà con la couture del 6 luglio mentre il suo esordio a Milano non è stato annunciato. La Medusa, intanto, saluta Donatella Versace dopo tre decenni. Resterà chief brand ambassador, mentre da Miu Miu al design arriva Dario Vitale (Milano Finanza)
Su altre testate
Lo stilista georgiano Demna Gvasalia, noto come Demna, 43 anni, lascerà Balenciaga per diventare il nuovo direttore artistico di Gucci. L’infanzia e la fuga dalla guerra Un’infanzia non facile quella dello stilista, che ha scalato le vette del lusso diventando uno dei creativi più influenti e affermati della sua generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E invece. La moda ha il compito di sorprenderci: ma con i vestiti, non con chi li disegna. (AMICA - La rivista moda donna)
'Gira la moda', e forse anche troppo: tutti i nuovi nomi e il fantamoda del fashion system (L'Officiel Italia)
Demna è un rivoluzionario della moda contemporanea, uno che ha messo in scena una sfilata, l’autunno inverno 2022 2023, che parlava della guerra in Ucraina attraverso una fitta quanto fittizia bufera di neve, mentre modelli e modelle in look prettamente total black avevano grandi buste dell’immondizia nere al posto delle borse. (Artribune)
Il nuovo direttore artistico di Gucci è Demna, georgiano, 44 anni il prossimo 25 marzo, da quasi dieci anni alla guida di Balenciaga, altro marchio del gruppo Kering. La nomina diventerà effettiva il prossimo luglio, dopo la presentazione di haute couture della maison. (la Repubblica)
A poche settimane dall’addio di Sabato De Sarno da Gucci e a pochi giorni dall’ultima sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week Donna 2025, Demna Gvasalia è stato ufficialmente nominato come nuovo direttore creativo della maison fiorentina. (MAM-e)