“Chiediamo di intitolare una scuola o spazi scolastici a Sergio Ramelli”
La richiesta di Azione studentesca : Viterbo – Una manifestazione di Azione Studentesca Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione dell’anniversario della morte di Sergio Ramelli, studente milanese ucciso per mano della violenza politica a soli 18 anni, i militanti di Azione studentesca di tutta Italia hanno voluto dare voce al suo ricordo tramite un’azione simbolica: reintitolare le scuole della città col suo nome. (Tuscia Web)
Su altri giornali
Non la metto nemmeno per esempio quando vado alla commemorazione di Brasili o Amoroso. La uso veramente poco, vengo tutti gli anni in maniera convinta". (Tiscali Notizie)
Il 29 aprile è il giorno del ricordo di Sergio Ramelli: il 18enne militante del Fronte della Gioventù, aggredito sotto casa da alcuni esponenti di estrema sinistra, morì dopo un mese e mezzo in ospedale. (TGR Lombardia)
Milano, a 'presente' per Ramelli anche collaboratrice di La Russa 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il gruppo, come ogni anno, si è dato appuntamento nel piazzale dal quale sta per partire una fiaccolata diretta al palazzo dove il ragazzo abitava e dove oggi campeggia un murales che lo ricorda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Milano, saluti romani al 'presente' per Ramelli 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tensione e traffico bloccato in serata a Cagliari per la cerimonia di commemorazione di Sergio Ramelli, il giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare legati ad Avanguardia operaia. (Gazzetta di Parma)