Intel ha presentato le prime CPU Lunar Lake per laptop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Intel ha ufficialmente presentato le prime CPU Intel Core Ultra di seconda generazione basate su architettura Lunar Lake, CPU che dovrebbero essere la risposta ai chip Snapdragon X Elite di Qualcomm e Strix Point di AMD, lineup le cui caratteristiche tecniche erano state già anticipate nell’ambito del Computex 2024 di Taipei. I primi notebook con le CPU questione arriveranno il 24 settembre, proposti da vari produttori (sono 20 i partner che hanno collaborato con la Casa di Santa Clara e da questi sono previsti già 80 diversi prodotti). (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Intel ha appena presentato i suoi nuovi processori “Lunar Lake” Intel Core Ultra 200V, progettati per rivoluzionare i PC sottili e leggeri con prestazioni avanzate nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). (iSpazio)

Durante la settimana dell’edizione 2024 di IFA, Intel ha presentato al pubblico la nuova generazione delle sue CPU Core Ultra, i chip sviluppati dal produttore americano per processare i carichi di lavoro AI direttamente sul PC stesso, senza necessità di appoggiarsi al Cloud. (Il Fatto Quotidiano)

Con l'avvento dei PC Copilot+, l'IA generativa è infatti diventata ormai un "must" il mondo dei computer: basta vedere l'entusiasmo intorno ai chip Qualcomm Snapdragon X Elite e agli AMD Ryzen AI 300, che hanno messo un po' in ombra Intel (SmartWorld)

LG presenta il nuovo laptop AI LG gram 16 Pro LG Electronics ha presentato il suo nuovo laptop con intelligenza artificiale on-device, il gram 16 Pro. Il nuovo modello, equipaggiato con il processore Intel Core Ultra (Serie 2), sarà svelato all’evento di lancio globale Intel Core Ultra dal 3 all’8 settembre, prima della commercializzazione prevista per fine 2024. (Tech Princess)

Il nuovo XPS 13 con processore Intel sarà equipaggiato con una NPU dedicata capace di fino a 48 TOPS di potenza di calcolo IA, superata solo da pochi altri laptop sul mercato. Dell dichiara inoltre un'autonomia fino a 26 ore di utilizzo con display FHD+. (Tom's Hardware Italia)

L’obiettivo è quello di rafforzare la propria posizione nel segmento dei notebook, in particolare dei modelli “thin and light” dove è richiesta tanta efficienza e il fattore più importante è rappresentato dal rapporto tra prestazioni e consumi. (Libero Tecnologia)