La Gallico-Gambarie, la strada che unisce è realtà: una strada moderna, sicura e rispettosa dell'ambiente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Gallico-Gambarie è una strada a scorrimento veloce che si snoda fra l’omonimo svincolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo (Salerno-Reggio Calabria) e la rinomata località turistica montana posta ad oltre 1300 metri di altitudine. È realizzata come alternativa veloce alla SP 7 (ex SS184), come strada di penetrazione verso l’entroterra tirrenico, offrendo scenari panoramici e naturalistici di grande pregio. (Il Dispaccio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il nuovo tratto stradale, lungo circa 5,9 chilometri, consente di ridurre significativamente i tempi di percorrenza tra Gallico e Gambarie, passando dagli attuali 40 minuti a circa 13 minuti. , è stato inaugurato il terzo lotto della strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie, un’infrastruttura attesa da oltre quarant’anni che collega la costa tirrenica alla località montana di Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte. (Telemia)
La Gallico-Gambarie è una strada a scorrimento veloce che si snoda fra l’omonimo svincolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo (Salerno-Reggio Calabria) e la rinomata località turistica montana posta ad oltre 1300 metri di altitudine. (CityNow)
Le immagini sono nel video di seguito, realizzato questa mattina da Massimo Ripepi che ha scelto di seguire in auto, con una diretta social, il bus con le altre autorità e i giornalisti che è stato il primo mezzo a percorrere la strada una volta aperta al pubblico. (StrettoWeb)
“Una giornata storica per Reggio e la sua provincia, che chiude un’epoca durata quarant’anni e ne apre un’altra, per un nuovo futuro. La Senatrice della Lega Tilde Minasi commenta così l’inaugurazione della Gallico-Gambarie, alla cui cerimonia non ha potuto prender parte a causa di impegni fuori sede. (Reggio TV)
REGGIO CALABRIA, 1 DIC 2024 – È stato finalmente inaugurato e aperto al traffico il terzo lotto della strada Gallico-Gambarie, una delle opere infrastrutturali più attese per il collegamento tra la città di Reggio Calabria e il cuore dell’Aspromonte. (Calabria Magnifica)
Massimo Di Marco è il nuovo responsabile del dipartimento “Urbanistica e Lavori Pubblici” della “Lega Salvini (Frosinone News)